45° design Gio Tirotto
45° è la primogenita delle cucine Volumeuno che ha fatto il suo esordio ad Alcova durante la Milano Design Week ad aprile 2023 “A place to inhabit”, un’occasione in cui abbiamo presentato un nuovo concetto di cucina: uno spazio pensato non solo per la sua funzione tradizionale, ma prodotto da una sintesi di sensazioni.
Ricordata come la cucina che ha un giradischi ai fornelli la collezione 45° si distingue per la sua capacità di concedere ampio spazio alla personalità dell'abitante, accogliendo con armonia gli accessori di design, ognuno con il proprio materiale o colore distintivo.
Questa cucina diventa il palcoscenico del teatro quotidiano, svolgendo il suo ruolo con discrezione e senza interferire, ma piuttosto accompagnandolo in ogni momento della vita domestica.
Varianti e materiali
La cucina 45° è progettata con l'obiettivo di integrare armoniosamente uno spazio unico all'interno della tua casa, creando un connubio perfetto con la zona living.
Per ottenere questo risultato abbiamo concepito una palette pensata a seconda di tre variabili: il colore, il materiale, il bianco e nero.
In questo modo sintetizziamo i riferimenti stilistici dell’abitare contemporaneo,
offrendo accostamenti cromatici e materiali, anche in chiave super minimalista, come quelli classici e senza tempo del bianco e del nero.
Complementi
Come tutte le cucine Volumeuno la 45° è uno spazio multifunzionale:
l’area adibita a fornello diventa un luogo per mettere un giradischi, la serrandina 100% in alluminio converte lo spazio cucina in un angolo ordinato ed essenziale, lo sgabello una soluzione per ogni esigenza quotidiana.
Download